• CENTRALINO IP PBX

    Unified Communication

La Tecnologia VoIP

Il VoIP (“Voice Over IP“, ovvero “Voce tramite protocollo Internet“) è una tecnologia che permette di effettuare conversazioni telefoniche sfruttando la connessione ad Internet o una rete dedicata che utilizzi il protocollo IP (ad esempio la rete LAN aziendale) invece di utilizzare la rete telefonica tradizionale (PSTN).

Tale tecnologia porta con sé innumerevoli vantaggi tra cui:

  • un risparmio sui costi delle chiamate, specialmente sulle direttrici nazionali ed internazionali
  • minori costi di infrastruttura dal momento che sfrutta le reti dati esistenti
  • nuove funzionalità avanzate rispetto alla telefonia tradizionale
  • maggiore scalabilità successiva

VoIP: la nuova generazione del Centralino Telefonico

Il Centralino Telefonico VoIP è la nuova frontiera dei sistemi telefonici aziendali; un piattaforma completa e sicura, in grado di fornire tutti i servizi di comunicazione e collaborazione: voce, dati e video. Si integra con l’intero sistema informativo aziendale e riesce ad adattarsi a tutte le tue esigenze, migliorando così l’efficienza della tua azienda.

Il centralino VoIP possiede tutte le funzionalità dei sistemi telefonici avanzati: risponditori automatici con menu di selezione multi-livello, rubrica centralizzata, gestione avanzata delle chiamate, code telefoniche con report avanzati, caselle voicemail, gestione dello storico chiamate, interfaccia utente web (CTI) e possibilità di integrazione con i sistemi di telefonia tradizionale eventualmente esistenti. La natura Open del nostro Centralino VoIP, permette anche lo sviluppo ed integrazioni ad-hoc che vanno a coprire esigenze specifiche del cliente e non soddisfacibili con altri prodotti presenti in commercio

L’interfaccia CTI permette ad ogni utente con il semplice utilizzo del mouse, di avere una gestione completa delle chiamate: chiamare, trasferire, deviare, inoltrare, registrare, utilizzare la segreteria, gestire la rubrica a molto altro.

L’utente può comunicare con i propri colleghi mediante chiamate, sms, chat, Post-IT, visualizzando in tempo reale lo stato dei colleghi.

Le funzionalità sono ulteriormente arricchite dall’APP per smartphone che permette di portare in mobilità il proprio interno telefonico.

La nostra esperienza pluriennale nella progettazione e manutenzione di sistemi VoIP, ci permette di fornire impianti che rispecchiano fedelmente le esigenze del cliente, mettendo in campo tutto il nostro know-how per la scelta e la corretta implementazione.

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